Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Siamo un Gruppo Bancario Cooperativo fondato su un modello di sviluppo originale, dove la differenza è un valore e l’identità locale un principio. Un sistema di banche cooperative, locali e autonome organizzato in un moderno Gruppo Bancario Cooperativo nel quale Cassa Centrale Banca ha il ruolo di Capogruppo.

Nati il 1° gennaio 2019 e tra i primi gruppi bancari in Italia per totale attivo (91,6 miliardi di Euro) e solidità patrimoniale (22,6% di CET1 ratio), ci poniamo l’obiettivo di promuovere il benessere dei Soci e dei territori in cui operiamo, contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un processo sostenibile. Un obiettivo che intendiamo raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, espressione dei diversi territori, con la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità tipiche di un grande Gruppo.

Oggi, la squadra della Capogruppo si compone di 225 donne e 383 uomini, con ben 111 collaboratori under 30. L’85,4% dei nuovi assunti si è candidato tramite i Job Post sempre aggiornati sulla nostra pagina LinkedIn @Gruppo Cassa Centrale.

Scopri di più sul sito http://gruppo.cassacentrale.it/