FAQ azienda

DOMANDE GENERICHE SULL'EVENTO

Durante la registrazione all'azienda verrà chiesto di indicare il pacchetto che vuole acquistare. Entrambi i pacchetti includono uno stand virtuale dell'azienda in cui inserire il proprio profilo aziendale e uno slot di presentazione aziendale di circa 45 minuti.

I pacchetti si diversificano per:

STANDARD: questo pacchetto consente all'azienda di :

  • svolgere una presentazione aziendale agli studenti/laureati iscritti in piattaforma
  • inserire le principali aree aziendali in cui durante l’anno avvengono possibili inserimenti
  • inserire le aree disciplinari (Dipartimenti/Centri) ed eventualmente la specifica tipologia di corso di interesse
  • ricevere manifestazioni di interesse da parte degli studenti/laureati con la possibilità di scaricare il loro CV

PREMIUM: questo pacchetto comprende quanto previsto dal pacchetto STANDARD e inoltre consente all'azienda di:

  • fare scouting di profili/CV di studenti/laureati iscritti in piattaforma
  • utilizzare il servizio di preselezione dell’ufficio Job Guidance per le richieste di colloquio da parte degli studenti/laureati iscritti in piattaforma *
  • svolgere colloqui con gli studenti/laureati iscritti in piattaforma (in una giornata della settimana successiva all'evento)

*sarà possibile per l’azienda scegliere se svolgere in autonomia le preselezioni o demandare tale attività all’ufficio Job Guidance

Per svolgere i colloqui individuali l'Università metterà a disposizione di ciascuna azienda una giornata che verrà assegnata dallo staff* e comunicata alle aziende; gli studenti/laureati iscritti alla Career fair UNITN potranno candidarsi a partire da Venerdì 7 Maggio 2021.

I colloqui si svolgeranno da lunedì 24 a venerdì 28 Maggio 2021 su piattaforma "Zoom".


* Sarà possibile indicare una giornata di preferenza. Lo Staff, nei limiti del possibile, cercherà di mediare fra le varie esigenze

Per la giornata del 19 Maggio 2021 ogni azienda avrà la possibilità di tenere una presentazione aziendale della durata di circa 45 minuti all'interno della propria stanza virtuale dedicata.

Lo staff dell’ufficio Job Guidance comunicherà all'azienda lo slot assegnato per la presentazione.

Da lunedì 24 Maggio inizieranno i colloqui gestiti con l'agenda online dedicata (solo per aziende con pacchetto PREMIUM).

Direttamente dall'agenda online della propria area riservata, l'azienda avrà la possibilità di indicare, per la giornata assegnata dall’ufficio Job Guidance, in quali fasce orarie intende offrire la propria disponibilità per i colloqui individuali (Fascia oraria: 09-13/14-17). Ogni colloquio avrà la durata di 20 minuti.

Una volta chiuse le richieste di prenotazione di colloquio da parte degli studenti in data 16 Maggio 2021, i candidati saranno selezionati dall’ufficio Job Guidance (o direttamente dall’azienda). Sarà possibile fissare colloqui sulla base delle disponibilità comunicate nella propria agenda.

Direttamente consultando l'agenda online, accedendo dalla propria area riservata della piattaforma della Career fair UNITN e alla sezione “colloqui futuri”.

L'azienda avrà a disposizione una “stanza” dedicata ai colloqui individuali tramite la piattaforma “ZOOM”. L'azienda potrà accedere alla stanza direttamente dalla propria area riservata della piattaforma della Career fair UNITN nella giornata assegnata dallo staff dell’ufficio Job Guidance.

L'azienda non ha bisogno di alcun hardware particolare: è sufficiente un computer con una webcam, un tablet o anche un semplice smartphone. Consigliamo di utilizzare delle cuffie con microfono per migliorare l'esperienza audio.

Per assistenza tecnica in merito al funzionamento del sito è possibile rivolgersi a sviluppo@edustar.it.

Per chiarire eventuali dubbi riguardo registrazioni, presentazione aziendali, gestione colloqui e consultazione CV i referenti dell'ufficio Job Guidance saranno a disposizione all'indirizzo careerfair2021@unitn.it.